Rockol30

«C'EST LA VIE - Radio Days» la recensione di Rockol

Radio Days - C'EST LA VIE - la recensione

Recensione del 02 mag 2011

La recensione

I Radio Days sono una formazione milanese composta da quattro elementi, con alle spalle un album autoprodotto, un EP e diversi singoli 7 pollici. I buoni riscontri ricevuti in ambito indipendente, hanno consentito loro di aprire concerti per gente come Marky Ramone, Paul Collins, Those Dancing Days, Kurt Baker, nonché di effettuare una tournée europea che ha toccato Spagna, Germania, Francia, Belgio e Olanda.

“C'est la vie” è il titolo del loro primo album ufficiale, un lavoro edito anche negli Usa da Insubordination Records, dieci brani dichiaratamente power-pop, che miscelano elementi di Beach Boys, Elvis Costello, Ramones e Big Star.
Recentemente la formazione meneghina ha pubblicato il videoclip del primo singolo “Sleep it off”, realizzato dalla regista Carmela Alvarado.

Tracklist

01. Spinning round the wheel
02. So far so close
03. Sleep it off
04. Elizabeth
05. Evelyn town
06. Enemies for friends
07. The meaning of fire
08. One by one
09. Sweetest lullaby
10. Dirty tricks

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.