Rockol30

«MISSION BELL - Amos Lee» la recensione di Rockol

Amos Lee - MISSION BELL - la recensione

Recensione del 07 feb 2011

La recensione

Quarto capitolo discografico per Amos Lee, cantautore americano salito alla ribalta nel 2004 per le sue collaborazioni con la cantante jazz-pop Norah Jones. Da quei tempi è passata parecchia acqua sotto i ponti e Amos ha avuto tempo di stampare dischi, ma soprattutto di guadagnarsi credibilità e consensi. Così “Mission bell”, il suo nuovo lavoro, suona molto più maturo e denso, grazie anche alla produzione ad opera di Joey Burns e John Convertino dei Calexico (i quali fanno da backing band in tutto il disco): alla realizzazione dell'album hanno collaborato inoltre ospiti del calibro di Lucinda Williams (“Clear blue eyes”), Sam Beam (aka Iron & Wine, in “Violin”), Priscilla Ahn (“Stay with me”), Pieta Brown (“Out of the cold”), James Gadson (“Jesus”) ed il leggendario Willie Nelson (“El camino reprise”).

Tracklist

01. El camino
02. Windows rolled down
03. Violin
04. Flower
05. Stay with me
06. Out of the cold
07. Jesus
08. Hello again
09. Learned a lot
10. Cup of sorrow
11. Clear blue eyes
12. Behind me now
13. El camino reprise

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.