Rockol30

«TELL ME - Jessica Lea Mayfield» la recensione di Rockol

Jessica Lea Mayfield - TELL ME - la recensione

Recensione del 07 mar 2011

La recensione

Jessica Lea Mayfield è una cantautrice classe 1989 proveniente da Kent, nell'Ohio. Fin dall'infanzia è un tutt'uno con la musica, grazie alla sua famiglia di musicisti con la quale si esibisce fin dall'età di 8 anni. Nell'adolescenza comincia a comporre i primi brani e ad esibirsi in piccoli locali della sua città.

Il suo primo EP “White lies” viene stampato in sole 100 copie, ma il fato vuole che una di questa capiti tra le mani di Dan Auerbach dei Black Keys, il quale si appassiona al progetto e decide di produrre il primo lavoro sulla lunga distanza “With blasfemy so heartfelt”, nonché di farla partecipare in un brano di “Attack & release” del suo gruppo e nel suo lavoro solista “Keep it hid”. A due anni di distanza ecco ora il secondo lavoro “Tell me”, primo edito dall'etichetta Nonesuch, un disco che vede ancora una vota Auerbach in veste di produttore ed include undici canzoni nelle quali spicca ancora una volta lo stile cupo ed intimista della Mayfield e sonorità in bilico tra alt-country e indie-rock.

Tracklist

01. I'll be the one that you want someday
02. Our hearts are wrong
03. Blues skies again
04. Somewhere in your heart
05. Grown man
06. Trouble
07. Nervous lonely night
08. Sometimes at night
09. Tell me
10. Run myself into the ground
11. Sleepless

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.