Rockol30

«BEAUTIFUL IMPERFECTION - Asa» la recensione di Rockol

Asa - BEAUTIFUL IMPERFECTION - la recensione

Recensione del 15 nov 2010

La recensione

La sua prima apparizione in Europa Asa l'ha fatta nel 2007 quando, con il singolo “Fire on the mountain”, conquistò numerosi consensi. In realtà, nella sua Nigeria la cantante (nata a Parigi, dove ha vissuto i suoi primi anni di vita) era già da parecchio tempo sulla cresta dell'onda per la sua miscela di suoni pop, reggae e afro-beat.

Due anni dopo l'omonimo album di debutto internazionale, Asa torna oggi con “Beautiful imperfection”, un lavoro composto da tredici canzoni (tra cui il singolo “Be my man”), brani nei quali si ripete la miscela che unisce la tradizione della sua terra con i suoni più moderni e pop e testi (nella sua lingua madre e in inglese) che trattano temi introspettivi, ma anche sociali.

Tracklist

01. Why can't we
02. Maybe
03. Be my man
04. Preacher man
05. Bimpé
06. The way I feel
07. Ok ok
08. Dreamer girl
09. Oré
10. Baby gone
11. Broda Olé
12. Questions

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.