Rockol30

«DI ME - Luca Napolitano» la recensione di Rockol

Luca Napolitano - DI ME - la recensione

Recensione del 08 nov 2010

La recensione

A solo un anno di distanza dal suo debutto sulla lunga distanza intitolato “L'infinito” torna Luca Napolitano.
Il cantante campano esploso due anni fa con la partecipazione al talent-show televisivo “Amici” presenta ora “Di me”, sette brani pop in parte composti dallo stesso Luca (e quindi maggiormente autobiografici), in parte da altri autori, tra i quali spicca Federica Camba, che ha anche duettato con lui nel singolo “A sud di NY”.

Alcuni episodi sono stati autoprodotti dallo stesso artista che in merito ha affermato: “In questi anni ho imparato quanto siano fondamentali tutti i passaggi della produzione di un brano. Mi incuriosivo molto vedendo Nicolò Fragile (produttore del suo precedente album, ndr) al lavoro, così mi sono comprato un pc e mi sono installato a casa un piccolo studio per lavorare da solo sui miei brani. Mi piace molto scrivere, ma mi piace anche fare l'interprete. Non compongo tutto io perché penso che si debba valorizzare soprattutto i brani belli, che funzionano, e io ho la fortuna di poterli scegliere”.

Tracklist

01. A sud di NY
03. Buon compleanno
05. Di me
07. Non sono più lo stesso

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.