Rockol30

«BATTLE FOR THE SUN - REDUX EDITION - Placebo» la recensione di Rockol

Placebo - BATTLE FOR THE SUN - REDUX EDITION - la recensione

Recensione del 19 ott 2010

La recensione

“Battle for the sun”, sesto capitolo discografico dei Placebo, segnò il passaggio di Brian Molko e soci alla casa discografica indipendente Pias, riscuotendo ottimi consensi sia di pubblico che di critica.

Dopo oltre un anno e mezzo in tour, la band inglese decide di fare un “regalo” ai propri fan pubblicando un'edizione redux di “Battle for the sun”. La doppia pubblicazione include sul primo CD l'intero album originale, mentre sul secondo sono inclusi ben dieci episodi inediti, tra nuove canzoni e vecchi brani rivisitati. Le nuove tracce sono “Trigger happy hands”, già suonata dal vivo in quasi tutta la tournée e presente anche in una versione remixata, “Monster truck” e “Unisex” (già edita sul lato D dell'edizione in vinile), mentre quelle rivisitate per l'occasione sono “Breathe underwater” (sempre da “Battle for the sun”, qui in una versione slow), “Because I want you”, “Blind” e “Drag” (tratte da “Meds” del 2006) , “Soulmates”, la versione pesante di “Sleeping with ghosts” pubblicata fino ad oggi solo come b-side del singolo “This picture”, ma suonata numerose volte dal vivo, e “Twenty years”, famoso singolo tratto dalla raccolta “Once more with feeling” del 2005.
La confezione include anche una t-shirt della Atticus disegnata da Molko e soci ed un booklet di oltre 30 pagine scritto a mano dallo stesso frontman

Tracklist

CD 1
01. Kitty litter
02. Ashtray heart
03. Battle for the sun
04. For what it’s worth
05. Devil in the details
06. Bright lights
07. Speak in tongues
08. The never-ending why
09. Julien
10. Happy you’re gone
11. Breathe under water
12. Come undone
13. Kings of medicine

CD 2
01. Trigger happy hands
02. Monster truck
03. Breathe underwater
04. Unisex
05. Because I want you
06. Blind
07. Drag
08. Twenty years
09. Soulmates
10. Triggy happy hands (Buffalo Daughter remix)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.