Rockol30

«MENLOVE AVE. - John Lennon» la recensione di Rockol

John Lennon - MENLOVE AVE. - la recensione

Recensione del 09 ott 2010

La recensione

Uscito postumo, supervisionato da Yoko Ono, contiene quattro brani registrati durante la lavorazione di “Rock’n’roll” (con Phil Spector, nel 1973: erano nella facciata A del long playing, e sono il primo, il terzo, il quarto e il quinto della tracklist); “Rock and roll people” è una outtake di “Mind games”); i rimanenti sono provini datati 1974 e risalenti alla lavorazione di “Walls and bridges”. Il titolo fa riferimento alla casa in cui crebbe John, al 251 di Menlove Avenue, a Liverpool. La copertina è un ritratto di Lennon realizzato da Andy Warhol poco prima della morte di John.

Tracklist

01. Here we go again
02. Rock and roll people
03. Angel baby
04. Since my baby left me
05. To know her is to love her
06. Steel and glass
07. Scared
08. Old dirt road
09. Nobody loves you (When you’re down and out)
10. Bless you

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.