Rockol30

«UNA CANZONE POP - Pierdavide Carone» la recensione di Rockol

Pierdavide Carone - UNA CANZONE POP - la recensione

Recensione del 06 apr 2010

La recensione

Pierdavide Carone è stato uno dei partecipanti della nona edizione del talent-show “Amici di Maria De Filippi” (si è classificato in terza posizione). Il suo nome era però salito alla ribalta quando il brano “Per tutte le volte che” da lui composto e cantato da Valerio Scanu si è aggiudicato la prima piazza all'ultima edizione del Festival di Sanremo.

Ora il 22enne romano presenta il suo primo disco “Una canzone pop”, dieci canzoni inedite composte dallo stesso Pierdavide (che suona anche le chitarre e cura parte degli arrangiamenti), brani pop-rock che miscelano romanticismo (“Di notte”), irriverenza (“Jenny”) e riflessione (“Superstar”).
Quattro brani (”Mi piaci… ma non troppo”, “Di notte”, “Ciò che non sai”, “Guarda caso”) sono prodotti e arrangiati da Celso Valli, mentre tutto l'album si avvale della supervisione di Peppe Vessicchio.

Tracklist

01. Una canzone pop
02. Mi piaci...ma non troppo
03. La ballata dell'ospedale
04. Di notte
05. Jenny
06. Superstar
07. Ciò che non sai
08. Trullallero rullalà
09. Guarda caso
10. Il ballo dell'estate

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.