Rockol30

«STATO DI NECESSITA' - Carmen Consoli» la recensione di Rockol

Carmen Consoli - STATO DI NECESSITA' - la recensione

Recensione del 29 feb 2000

La recensione

In molti sono rimasti colpiti dal suo nuovo taglio di capelli, ma non è quella l'unica novità in casa Consoli: "Stato di necessità" sembra un disco atipico per la cantantessa, scritto e registrato in gran velocità, con tante cose da voler dire, tra cui sicuramente l'espressione di una sensualità finora rimasta celata. Disco fortemente 'siciliano'nella realizzazione, "Stato di necessità" mette in mostra suoni e arrangiamenti mai così eterogenei, mentre per chi ha bisogno di sicurezze c'è la voce di Carmen, inconfondibile. Dodici le canzoni, tra cui la sanremese "In bianco e nero".

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.