Rockol30

«BUIO E LUCE - La Fame di Camilla» la recensione di Rockol

La Fame di Camilla - BUIO E LUCE - la recensione

Recensione del 11 mar 2010

La recensione

La Fame di Camilla sono una formazione barese salita alla ribalta con un eponimo album d'esordio dato alle stampe nel 2009: Ermal Meta (di origini albanesi a voce, chitarra e piano), Giovanni Colatorti (chitarra), Dino Rubini (basso) e Lele Diana (batteria). “Buio e luce” è il titolo del brano che la band ha presentato alla 60esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione Nuova Generazione, un episodio pop-rock con venature new-wave che dona anche il titolo alla nuova pubblicazione.

Il disco include il singolo sanremese, due episodi inediti (“Campi di grano” e “Il mostro”) e dieci brani pescati dal primo album “La Fame di Camilla”.

Tracklist

01. Buio e luce
02. Campi di grano
03. Pensieri e forme
04. Globuli
05. Nuvole di miele
06. Sperare
07. 28-03-97
08. Come il sole a mezzanotte
09. Non amarmi così
10. Storia di una favola
11. Il mostro
12. Quello di cui non parli mai
13. Ne doren tende

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.