Rockol30

«CON LA GIACCA DI MIO PADRE - Luca Marino» la recensione di Rockol

Luca Marino - CON LA GIACCA DI MIO PADRE - la recensione

Recensione del 02 mar 2010

La recensione

Luca Marino è un cantautore, chitarrista e batterista nato a Busto Arsizio nel 1981.
Il suo passato ed i suoi gusti musicali spaziano dall'heavy-metal al folk, passando per il pop-rock (il suo produttore Danny Virgilio lo ha scoperto come batterista di una band metal). “Non mi dai pace” è il titolo del brano presentato da Luca alla 60esima edizione del Festival di Sanremo per la sezione Nuova Generazione, un brano dall'ossatura pop-rock che fa parte della tracklist del suo album d'esordio “Con la giacca di mio padre”, nove canzoni in cui si possono ritrovare brani autobiografici che parlano d'amore e di vita vissuta.

Luca Marino, che su disco ha suonato basso e chitarra (classica ed acustica), ha così illustrato il titolo del suo primo album: “Sto maturando come musicista e come uomo: mi sento pronto ad assumermi le tutte le responsabilità, partendo da quelle verso me stesso”.

Tracklist

01. Non è stato semplice
02. La mia ragazza mi ha lasciato per uno di nome Fabio
03. Delirio delle tre
04. Fili d'incanto
05. Non mi dai pace
06. Levriero
07. Niente come te
08. L'estate
09. Sole e grandine

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.