Rockol30

«MAGIC NEIGHBOR - Lisa Germano» la recensione di Rockol

Lisa Germano - MAGIC NEIGHBOR - la recensione

Recensione del 12 gen 2010

La recensione

Negli anni Novanta la voce e le atmosfere malinconiche di Lisa Germano sono state al centro dell'attenzione in tutto il mondo (perlomeno in ambito indipendente). Dopo una pausa di cinque anni (ed una raccolta di b-side e rarità) nel 2003 la cantante dell'Indiana (Usa) torna con un nuovo disco (“Lullaby for liquid pig”, ristampato poi nel 2007), ma è solo incidendo “In the maybe world” per l'etichetta Young God di Michael Gira (Swans) che il suo nome torna in auge.

“Magic neighbor” è il titolo del nuovo disco, ottavo capitolo della sua carriera. Le undici canzoni presenti, pur mantenendo in parte le atmosfere malinconiche e cupe della Germano, cercano di virare verso sonorità maggiormente solari e luminose: da segnalare i brani “Marypan” e “Cocoon”, i nomi dei suoi gatti.

Tracklist

01. Marypan
02. To the mighty one
03. Simple
04. Kitty train
05. The prince of Plati
06. A million times
07. Magic neighbor
08. Suli-mon
09. Snow
10. Painting the doors
11. Cocoon

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.