Rockol30

«PIU' DI TE - Ornella Vanoni» la recensione di Rockol

Ornella Vanoni - PIU' DI TE - la recensione

Recensione del 27 nov 2009

La recensione

Ad un anno di distanza da “Piu' di me”, raccolta dei suoi successi eseguiti con la collaborazione di diversi ospiti, Ornella Vanoni decide di pubblicare “Piu' di te”.
Nel nuovo album la cantante milanese ha scelto di interpretare dieci brani composti da altrettanti artisti simbolo della musica italiana, alcuni dei quali in duetto direttamente con gli autori.
Ecco allora “Vita” di Lucio Dalla (in duetto con lo stesso cantante bolognese e Gianni Morandi), “Quanto tempo è ancora” di Biagio Antonacci, “Alta marea” di Antonello Venditti, “Replay” di Samuele Bersani (in duetto con l'artista emiliano), “Dune mosse” di Zucchero, “Anima” di Pino Daniele (con lo stesso Pino), “La mia storia tra le dita” di Gianluca Grignani, “Non abbiam bisogno di parole” di Ron (in duetto con l'autore), “Ogni volta” di Vasco Rossi e “I maschi” di Gianna Nannini (in duetto con la cantante fiorentina).
L'album è stato prodotto con l'ausilio di due nomi storici della musica italiana come Celso Valli e Mario Lavezzi.

Tracklist

01. Vita
02. Quanto tempo e ancora
03. Alta marea
04. Replay
05. Dune mosse
06. Anima
07. La mia storia tra le dita
08. Non abbiam bisogno di parole
09. Ogni volta
10. I maschi

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.