Rockol30

«FULL CIRCLE - Creed» la recensione di Rockol

Creed - FULL CIRCLE - la recensione

Recensione del 26 nov 2009

La recensione

Il 27 aprile del 2009 i Creed, formazione post-grunge americana salita alla ribalta alla fine degli anni Novanta, decidono di riunirsi dopo lo scioglimento del 2004.
“Più che una reunion la definirei una rinascita: mi sono mancati davvero molto gli altri e avevo una gran voglia di fare musica con loro” ha dichiarato il frontman Scott Stapp in merito al nuovo capitolo della carriera dei Creed.
“Full circle” è il titolo scelto dalla band per il nuovo album, quarto disco che giunge a ben otto anni di distanza dall'ultimo lavoro in studio (“Weathered”) e cinque dopo il “Greatest hits” del 2004 che chiuse la prima parte della storia del gruppo.
Il CD, prodotto con Howard Benson (Hoobastank, Papa Roach, Gavin De Graw), include dodici brani nel classico stile dei Creed, canzoni in bilico tra potenza e melodia, suoni vicini al grunge, hard-rock e alt-metal.

Tracklist

01. Overcome
02. Bread of shame
03. A thousand faces
04. Suddenly
05. Rain
06. Away in silence
07. Fear
08. On my sleeve
09. Full circle
10. Time
11. Good fight
12. The song you sing

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.