Rockol Awards 2021 - Vota!

«TRACKS II - INEDITI E RARITA' - Vasco Rossi» la recensione di Rockol

Vasco Rossi - TRACKS II - INEDITI E RARITA' - la recensione

Recensione del 26 nov 2009

La recensione

Nel 2002 Vasco Rossi diede alle stampe “Tracks”, la prima raccolta ufficiale, contenente numerosi successi del cantante emiliano.
A sette anni di distanza arriva “Tracks II – Inediti e rarità” (CD+DVD), capitolo dedicato, come ha detto lo stesso Vasco, “alle canzoni sparse qua e là”.

Gli inediti sono tre, episodi che il rocker di Zocca ha scritto nell’ultimo anno presso il suo studio di Los Angeles: il singolo “Ad ogni costo”, versione italiana della hit “Creep” dei Radiohead, “Ho fatto un sogno” e “Sto pensando a te”, l’ultima nata in ordine di tempo.
Le rarità sono invece brani eseguiti una sola volta, in un'unica occasione: “Un ragazzo di strada” (canzone dei Corvi) eseguita per il Concertone del 1 Maggio 2009 a Roma, “Il tempo di morire” di Lucio Battisti eseguita al Mugello nel 1996 durante un concerto che iniziò con il rombo di un nutrito gruppo di motociclisti sotto il palco, “Sally” nella versione ‘Indoor 2009’ solo voce e chitarra e “Amico fragile” di Fabrizio De André interpretata a Genova al Teatro Carlo Felice nel 2000, per il “Tributo a Faber”, concerto dedicato al cantautore genovese scomparso l'anno prima.
Il disco è completato da sei brani registrati dal vivo a Roma nel 1996, mentre il DVD include l'intero concerto tratto da “Un gran bel film tour” sempre del 1996 oltre a “Gli angeli” (videoclip+making of), “Ad ogni costo” (videoclip+making of) “Sally” (Live Europe Indoor '09), “Gli occhi di Vasco” (Rewind Tour '99), “Un ragazzo di strada” (prove, 1° maggio '09) e “Amico fragile” (photogallery, Genova 2000).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.