Rockol30

«ORCHESTRA MOBILE DI CANZONI E MUSICISTI - Collettivo Angelo Mai» la recensione di Rockol

Collettivo Angelo Mai - ORCHESTRA MOBILE DI CANZONI E MUSICISTI - la recensione

Recensione del 24 mar 2009

La recensione

Il Collettivo Angelo Mai – Orchestra Mobile di canzoni e musicisti nasce dall’esperienza dell’Angelo Mai occupato, un ex convitto nel centro di Roma dove, per due anni, 25 famiglie in emergenza abitativa ed un folto gruppo di artisti hanno lottato per il diritto alla casa e agli spazi indipendenti per le arti e la cultura.

Il Collettivo è composto da musicisti con identità artistiche profondamente diverse come ad esempio il freejazz del gruppo Kala, il cantautorato di Roberto Angelini (“Oceano” e “Fiori rari”), Francesco Forni, Massimo Giangrande e Pino Marino (“Non ho lavoro” e “Io resto qui”), la splendida voce di Raffaella Misiti, le composizioni pianistiche per teatro di Andrea Pesce, il violino di Rodrigo D’Erasmo ed altro ancora.
Tutto questo è stato inserito in “Volume 1”, il primo lavoro del Collettivo, nel quale si segnala anche una cover di “Across the universe” dei Beatles, cantata da tutto il gruppo.

Tracklist

01. Epox
02. Oceano
03. Il mestiere di vivere
04. Aiutami a baciarti
05. Non ho lavoro
06. Un giorno qualunque
07. Laya
08. La neve
09. Io resto qui
10. Blue Venom bar
11. Fiori rari
12. Kala
13. Across the universe

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.