Rockol30

«BLACK BUTTERFLY - Buckcherry» la recensione di Rockol

Buckcherry - BLACK BUTTERFLY - la recensione

Recensione del 30 dic 2008

La recensione

Dopo un tour di spalla ai leggendari Motley Crue, i Buckcherry decidono di dare alle stampe il loro quarto album in studio.
“Black butterfly” è un lavoro composto da dodici brani tipicamente hard-rock ed influenzati dalla già citata band di Tommy Lee, Guns’n’Roses e Aerosmith: le canzoni “Rescue me” e “A child called It”, sono ispirate al libro “A child called It”, in cui lo scrittore David Pelzer racconta gli abusi subiti durante l’infanzia. Nel 2002, dopo sette anni di attività, i Buckcherry decisero di sciogliersi, salvo rivedere la loro decisione nel 2005: della line-up originale restano il cantante Josh Todd ed il chitarrista Keith Nelson.

Tracklist

01. Rescue me
02. Tired of you
03. Too drunk…
04. Dreams
05. Talk to me
06. A child called It
07. Don’t go away
08. Fallout
09. Rose
10. All of me
11. Imminent bail out
12. Cream

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.