Rockol30

«LUCA GHIELMETTI - Luca Ghielmetti» la recensione di Rockol

Luca Ghielmetti - LUCA GHIELMETTI - la recensione

Recensione del 02 gen 2009

La recensione

Ha all’attivo un paio di dischi e ha partecipato alle più importanti rassegne di canzone d'autore, a partire dal Premio Tenco nell’ormai lontano 1990. Tra i suoi brani più celebri si ricordano "Per amore dei tuoi occhi blu" e “A un passo dalle nuvole”, interpretate per il grande pubblico da Enrico Ruggeri. Ora, dopo alcuni anni di inattività discografica, Luca Ghielmetti decide di dare alle stampe il suo omonimo terzo album.

Il disco è stato registrato a Cuneo e dintorni con la supervisione artistica di Greg Cohen (noto per i suoi lavori con Tom Waits, Elvis Costello e Randy Newman) ed include otto brani inediti ispirati al cantautorato italiano e transalpino ed una nuova versione di “A un passo dalle nuvole”.

Tracklist

01. Antes que muda el mar
02. Quei bei baci a Paris
03. Le corniole di nonno Rasouli
04. A un passo dalle nuvole
05. La faccia del papà
06. I treni di un’ora
07. Il dottor Carlo
08. Barbara
09. Le rosse di Amsterdam

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.