Rockol30

«SAFE TRIP HOME - Dido» la recensione di Rockol

Dido - SAFE TRIP HOME - la recensione

Recensione del 01 nov 2008

La recensione

Si intitola "Safe trip home" il nuovo album di Dido, il primo dopo 5 anni. La cantante inglese ha registrato il disco tra Londra e Los Angeles con la collaborazione del produttore Jon Brion (già al lavoro con Fiona Apple, Kanye West e Eels) e della Ark (la nuova casa di produzione del fratello Rollo, chitarrista dei Faithless).

Tra le nuove canzoni si segnalano "Look no further" e, il primo singolo "Don't believe in love" e una canzone scritta a quattro mani con Brian Eno.
Dido conquistò la celebrità nel 2000 grazie alla collaborazione con Eminem e al disco di debutto "No angel": l'ultimo album, "Life for rent", è stato pubblicato nel 2003.

Tracklist

01. Don't believe in love
02. Quiet times
03. Never want to say it's love
04. Grafton Street
05. It comes and it goes
06. Look no further
07. Us 2 little gods
08. The day before the day
09. let's do the things we normally do
10. burnin' love
11. northern skies

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.