Rockol30

«ENTANGLEMENTS - Parenthetical Girls» la recensione di Rockol

Parenthetical Girls - ENTANGLEMENTS - la recensione

Recensione del 30 ott 2008

La recensione

I Parenthetical Girls sono una formazione di Everett (vicino Seattle), fondata dall’androgino Zac Pennington. Dopo due lavori datati 2004 e 2006, la band, attualmente composta dai polistrumentisti Matt Carlson, Eddy Crichton e Rachael Jensen, presenta “Entanglements”.

Le undici canzoni presenti sul disco si ispirano al pop orchestrale di grandi compositori come Van Dyke Parks e Burt Bacharach, miscelando il tutto con un cantato enfatico ed in falsetto, campanelli, xilofoni e sonorità sempre in bilico fra il classico ed il moderno con riferimenti ad artisti quali Rufus Wainwright, Morrissey e Jens Lekman.
I testi trattano temi come sessualità, drammi esistenziali e ambiguità.

Tracklist

01. Four words
02. Avenue of trees
03. Unmentionables
04. Gut symmetries
05. A song for Ellie Greenwich
06. Young Eucharists
07. Entanglement
08. Abandoning
09. The former
10. Windmills of your mind
11. This regrettable end

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.