Rockol30

«I'LL BE LIGHTNING - Liam Finn» la recensione di Rockol

Liam Finn - I'LL BE LIGHTNING - la recensione

Recensione del 01 ott 2008

La recensione

Venticinque anni appena compiuti, Liam Finn è figlio d’arte (papà Neil, già nei Split Enz e nei Crowded House, è tuttora una delle più raffinate penne pop in circolazione) e con il genitore condivide il gusto per la canzone di fattura artigianale e di matrice beatlesiana. In questo primo disco solista inciso rigorosamente in analogico negli studi di casa ad Auckland, in Nuova Zelanda, fa quasi tutto da solo rivestendo di calibrati effetti sonori (come è solito fare anche sul palco) le sue belle canzoni per chitarra e voce, sempre attento alla melodia ma senza rinunciare a qualche deviazione rumorista (il garage rock di “Lead balloon”).

Tracklist

01. Better to be
02. Second chance
03. Gather to the chapel
04. Lead balloon
05. Fire in your belly
06. Lullaby
07. Energy spent
08. Music moves my feet
09. Remember when
10. Wise man
11. This place is killing me
12. I’ll be lightning
13. Wide awake on the voyage home
14. Shadow of your man

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.