Rockol30

«FESTIVALBAR BLU 2008 - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - FESTIVALBAR BLU 2008 - la recensione

Recensione del 01 ago 2008

La recensione

A causa di alcune difficoltà organizzative ed economiche, per la prima volta dopo diversi anni quest’estate non ci sarà il Festivalbar. La storica kermesse creata da Vittorio Salvetti, prima come gara di juke-box nel 1964 e poi come evento musicale sulle reti Mediaset dal 1983, e portata avanti dopo la sua scomparsa dal figlio Andrea, sembrava avviata verso l’edizione 2008 anche se in formato ridotto, ma alla fine tutti gli sforzi sono stati vani, anche se gli organizzatori stanno già pensando ad una formula rinnovata per l’anno prossimo.

Restano invece le due compilation (rossa e blu) con i brani più in voga dell’estate, per un totale di quaranta successi: grandi nomi come Vasco Rossi, Coldplay, Zucchero, Amy Winehouse, Ligabue, Rihanna, Max Pezzali, Negramaro, ma anche artisti emergenti come Ting Tings, Sonohra, Estelle, Duffy e Hercules & Love Affair.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.