Rockol30

«MADRE TERRA - Tazenda» la recensione di Rockol

Tazenda - MADRE TERRA - la recensione

Recensione del 30 ago 2008

La recensione

Lo scorso anno i Tazenda hanno riacquistato una grande popolarità grazie al singolo “Domo mia”, in duetto con Eros Ramazzotti, e l’omonimo album (100.000 copie vendute). Oggi la formazione sarda torna con “Madre Terra”, una sorta di concept-album che il gruppo definisce così: “E’ un disco che indaga sulla Terra intesa come pianeta, ma anche sulla terra che siamo noi stessi”.

Il disco, che svaria tra atmosfere pop-rock, progressive e musica popolare, include anche l’omonimo singolo in duetto con Francesco Renga.

Tracklist

01. Madre Terra
02. Phonetic illusion
03. Manouches
04. Miele amaro
05. Narami
06. Pane caente
07. Anima nel vento
08. Lamentos
09. Patria quieta
10. Sa mesa
11. Liberamus
12. Lebia nue
13. Misterios
14. Sacrofango

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.