Rockol30

«CROCI - Miura» la recensione di Rockol

Miura - CROCI - la recensione

Recensione del 30 mag 2008

La recensione

Secondo capitolo discografico per i Miura, la band fondata dagli ex Timoria Diego Galeri e Carlo Alberto Pellegrini.
La prima novità è il cambio di formazione: accanto ai due membri fondatori si affianca il nuovo cantante Max Tordini (già voce dei Mesas). “Croci” è stato prodotto con l’ausilio di Giorgio Canali (PGR, CSI, Rossofuoco) e con la collaborazione di numerosi ospiti tra i quali Moltheni, Pietro Canali, Mirko Venturelli (Giardini di Mirò), Lubjan e Walter Clemente (Deasonika).

Il disco include undici brani inediti di chiara matrice rock sfumati da new-wave e psichedelia, oltre ad una cover de “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli.

Tracklist

01. Linea di confine
02. Perle e fiori
03. Semidei
04. M.A.I.A.
05. Il cielo in una stanza
06. Scompaio
07. Vile
08. Nera venere
09. Sassi
10. Eremita metropolitano
11. Mantra
12. (Quello che volevi) L’uomo buono

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.