Rockol30

«LOVE BEHIND THE MELODY - Raheem Devaughn» la recensione di Rockol

Raheem Devaughn - LOVE BEHIND THE MELODY - la recensione

Recensione del 06 mag 2008

La recensione

L’amore per la melodia, e più in generale per la musica, è quello che durante gli anni dell’università ha investito Raheem DeVaughn, giovane americano figlio del jazzista Abdul Wadud.

Un concorso musicale vinto in quel di Washington, l’incontro con il DJ/produttore Jazzy Jeff ed un contratto con la Jive Records aprono al cantante la strada per la realizzazione del suo primo album “The love experience”, lavoro che si piazza tra i più interessanti del neo-soul. E’ il 2005. Oggi, anticipato dal grande successo del singolo “Woman”, Raheem si presenta con il nuovo lavoro “Love behind the melody”. Il disco include diciassette brani neo-soul, R&B influenzati da artisti come Stevie Wonder, D’Angelo, Van Hunt e Dwele.
Da segnalare la partecipazione di Big Boi degli Outkast in “Energy”.

Tracklist

01. Hello love…
02. Woman
03. Love drug
04. Energy
05. Friday (Shut the club down)
06. Customer
07. Mo better
08. Women interlude
09. Desire
10. Midnite interlude
11. Marathon
12. Butterflies
13. She’s not you
14. Try again interlude
15. Try again
16. Empty
17. Four letter word

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.