Rockol30

«MR LOVE AND JUSTICE - Billy Bragg» la recensione di Rockol

Billy Bragg - MR LOVE AND JUSTICE - la recensione

Recensione del 01 mar 2008

La recensione

Sei anni dopo “England, half English” (nel frattempo sono usciti due box retrospettivi contenenti tutta la sua produzione precedente, con l’aggiunta di materiale video e abbondanti bonus track) il folk rocker di Barking prende a prestito il titolo di un’altra opera dello scrittore inglese Colin MacInnes per ragionare come sempre di amore e di giustizia, di politica e di sentimenti. Con l’accompagnamento dei fidi Blokes (in cui milita il tastierista Ian McLagan, già a fianco di Small Faces e Faces, Dylan e Rolling Stones) Bragg si rifà spesso alla lezione di Woody Guthrie e in “I keep faith”, il brano di apertura, invita a bordo Robert Wyatt, vecchio compagno di battaglia ai tempi dello sciopero dei minatori contro la “lady di ferro” Margaret Thatcher.

Tracklist

01. I keep faith
02. I almost killed you
03. M for me
04. The beach is free
05. Sing their souls back home
06. You make me brave
07. Something happened
08. Mr. love and justice
09. If you ever leave
10. O freedom
11. The Johnny Carcinogenic show
12. Farm boy

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.