Rockol30

«DIRT FARMER - Levon Helm» la recensione di Rockol

Levon Helm - DIRT FARMER - la recensione

Recensione del 08 feb 2008

La recensione

Levon Helm è stato per moltissimi anni il batterista di una delle formazioni più importanti della storia del rock: The Band. Nei primissimi anni Ottanta il musicista statunitense ha tentato la carriera solista (pubblicando due album), prima di decidere di riunirsi alla sua Band.

Nel 1990 viene colpito da un cancro alla gola, dal quale riesce a guarire, ma che segnerà indelebilmente le sue corde vocali.
“Dirt farmer” è il titolo del suo nuovo lavoro, il primo disco in studio dopo ben 25 anni. L’album include tredici episodi country-rock ed è stato registrato con l’ausilio di numerosi musicisti tra cui la figlia Amy e Larry Campbell (Bob Dylan, Solomon Burke). Da segnalare diversi brani tradizionali della sua terra d’origine (l’Arkansas) e cover di artisti come Steve Earle e J.B. Lenoir.

Tracklist

01. False hearted love blues
02. Poor old dirt farmer
03. The mountain
04. Little birds
05. The girl I left behind
06. Calvary
07. Anna Lee
08. Got me a woman
09. Train robbery
10. Single girl, married girl
11. The blind child
12. Feelin’ good
13. Wide river to cross

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.