Rockol30

«WORKINGMAN'S CAFE' - Ray Davies» la recensione di Rockol

Ray Davies - WORKINGMAN'S CAFE' - la recensione

Recensione del 01 dic 2007

La recensione

Il secondo album solista dell’ex leader dei Kinks (dopo “Other people’s lives” dell’anno scorso) è il suo disco, finora, più “americano”: interamente inciso a Nashville in compagnia del coproduttore Ray Kennedy e influenzato, in diversi episodi, dai suoi lunghi soggiorni a New Orleans. Ma a dispetto di qualche sonorità più vigorosamente rock o “roots” del solito, “Working man’s cafè” resta un disco nello stile inconfondibile del suo autore, in bilico tra velenosi pamphlet sullo stato delle cose (gli effetti della globalizzazione, la rapacità dell’establishment economico) e intime riflessioni personali, con quel tipico senso di nostalgia per un’Inghilterra scomparsa da tempo che da oltre quarant’anni fa di Ray Davies una delle più celebrate penne del rock d’autore.

Tracklist

01. Vietnam cowboys
02. You’re asking me
03. Working man’s cafè
04. Morphine song
05. In a moment
06. Peace in our time
07. No one listen
08. Imaginary man
09. One more time
10. The voodoo walk
11. Hymn for a new age
12. The real world

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.