Rockol30

«RHYTMS & HYMNS - Mattafix» la recensione di Rockol

Mattafix - RHYTMS & HYMNS - la recensione

Recensione del 30 nov 2007

La recensione

Nell’agosto del 2005 i Mattafix, duo inglese composto da Marlon Roudette e Preetesh Hirji, pubblicano il singolo “Big city life”. Il brano, un mix di hip-hop, elettronica e dancehall, raggiunge i numeri uno delle classifiche europee, aprendo la strada al primo album “Signs of a struggle” che però non riesce nella stessa impresa. Nei mesi successivi i due musicisti girano per il mondo, sostando per un periodo anche in un campo profughi della martoriata regione del Darfur, in Sudan. Qui hanno preso l’ispirazione per “Living Darfur”, primo singolo del nuovo album “Rhythms & hymns”. Il disco, composto da undici brani, è un lavoro nel quale l’hip-hop e l’elettronica incontrano suoni provenienti dal pop, dal reggae e dalla world music.

Tracklist

01. In my life
02. Shake your limbs
03. Living Darfur
04. Things have changed
05. Stranger forever
06. Freeman
07. In the background
08. Far from over
09. Memories of Sowetto
10. Angel on my shoulder
11. Gotta lose

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.