Rockol30

«LIVE 2007 IL CONCERTO - Mia Martini» la recensione di Rockol

Mia Martini - LIVE 2007 IL CONCERTO - la recensione

Recensione del 18 dic 2007

La recensione

Da un’idea di Maurizio Piccoli, grande amico e collaboratore di Mia Martini, ecco “Live 2007 – il concerto”. L’album si apre con due episodi inediti: un brano (recentemente ritrovato) composto da Mariella Nava (“Le altre”) ed un duetto di Mimì con lo stesso Piccoli su “Uomini farfalla”. I restanti quattordici brani sono versioni live inedite di canzoni come “Questi miei pensieri”, “Al mondo”, “Inno”, “Almeno tu nell’universo”, “Statte vicino a me”, “Gli uomini non cambiano”, un’interpretazione solista di “Cu’mme!” (storico duetto con il cantante napoletano Murolo) e cover di episodi come “I treni a vapore” di Ivano Fossati, “Come together” dei Beatles e “Emozioni” di Lucio Battisti.

Mia Martini, all’anagrafe Domenica Berté, è scomparsa il 12 maggio del 1995 all’età di 48 anni.

Tracklist

01. Le altre
02. Uomini farfalla
03. Statte vicino a me
04. Questi miei pensieri
05. Al mondo
06. Che vuoi che sia se t’ho aspettato tanto
07. Donna
08. Inno
09. I treni a vapore
10. Come together
11. Cu’mme!
12. Gli uomini non cambiano
13. Medley: Minuetto, E non finisce mica il cielo, Piccolo uomo, Danza
14. Almeno tu nell’universo
15. Reginella
16. Emozioni

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.