Rockol30

«TWO OF DIAMONDS - Mick Harvey» la recensione di Rockol

Mick Harvey - TWO OF DIAMONDS - la recensione

Recensione del 09 mag 2007

La recensione

Mick Harvey è un polistrumentista, autore, produttore, noto soprattutto per la sua militanza nei Bad Seeds di Nick Cave. In realtà Mick è stato fondatore di gruppi come Boys Next Door, Birthday Party (sempre con Cave), Crime & The City Solution e collaboratore, tra gli altri, di Barry Adamson, Hugo Race, PJ Harvey, Lydia Lunch e Robert Forster.

Nei suoi album il musicista australiano si diverte a mescolare brani di propria fattura e riletture di canzoni di artisti a lui cari, il tutto in una oscura salsa folk-rock venata di soul e blues. Così è anche per questo “Two of diamonds” dove Harvey rilegge episodi di Bill Withers (“I don’t want you on my mind”), PJ Harvey (“Slow-motion-movie-star”), Manu Chao (“Out of time man”), Chris Bailey (“Photograph”), Die Haut (“Sad dark eyes”), i suoi Crime & The City Solution (“Home is far from here”) ed altri ancora.

Tracklist

01. Photograph
02. I don’t want you on my mind
03. Sad dark eyes
04. Here I am
05. Blue arrows
06. No doubt
07. Everything is fixed
08. A walk on the wild side
09. Little star
10. Slow-motion-movie-star
11. Out of time man
12. Home is far from here

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.