Rockol30

«THE BRIGHTNESS - Anais Mitchell» la recensione di Rockol

Anais Mitchell - THE BRIGHTNESS - la recensione

Recensione del 04 apr 2007

La recensione

Anais Mitchell è una cantautrice folk nata nel Vermont (Usa) che ha iniziato a scrivere canzoni dall’età di 17 anni. La ragazza, grazie ai suoi studi di scienze politiche, si ritrova a viaggiare molto, toccando anche il Medio Oriente, l’America Latina e l’Europa. Al suo ritorno si stabilisce ad Austin (Texas) ed incide il suo primo lavoro (“Song they sang when Rome fell”, 2002) seguito due anni dopo da “Hymns for the exiled”.

Una delle sue maggiori fonti d’ispirazione è da sempre la folksinger Ani Di Franco ed oggi la Mitchell realizza un sogno incidendo il suo nuovo album “The brightness” proprio per la Righteous Babe, l’etichetta della Di Franco. Il disco è una produzione “casalinga” (lo-fi), undici episodi folk-rock nei quali si sente l’eco dei suoi viaggi, dei suoi pensieri, ma si incontrano anche tematiche politico-sociali.

Tracklist

01. Your fonder heart
02. Of a Friday night
03. Namesake
04. Shenandoah
05. Changer
06. Song of the magi
07. Santa Fe Dream
08. Hobo’s lullaby
09. Old-fashioned hat
10. Hades & Perspephone
11. Out of pawn

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.