Rockol30

«SEKA "SISTER" VOL.2 - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - SEKA "SISTER" VOL.2 - la recensione

Recensione del 22 gen 2000

La recensione

"Seka" sta per "seminarna kuca", un rifugio per le donne rimaste traumatizzate dalla guerra che ha sconvolto la ex-Jugoslavia e i loro bambini. Ma "seka" è anche la parola serbo-croata che sta per "sorella", e spiega parte di questo progetto benefico nato dall'interazione di cooperative di donne operanti nell'area di Amburgo e altre attive in Bosnia-Erzegovina, Serbia, Croazia. L'obiettivo è la creazione di una serie di centri accoglienza in cui donne di diverse etnie e nazionalità possano incontrarsi e iniziare a ricostruire dopo la guerra. Per ognuna delle prime 5000 copie l'etichetta donerà un marco tedesco al progetto, dopo le prime 5000 i marchi saranno due. Nella raccolta, splendida - e già preceduta da un primo volume - troverete Tom Waits, Billy Bragg, Mary Chapin Carpenter, Chuck Prophet, Kelly Willis, Odgers & Simmons e tanti altri artisti, per un totale di 22 canzoni.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.