Rockol30

«IN VOGA - Remo Remotti» la recensione di Rockol

Remo Remotti - IN VOGA - la recensione

Recensione del 21 feb 2007

La recensione

Dopo il grande successo del suo primo capitolo di “poesie musicate” dal titolo “Canottiere” (il cui singolo “Roma addio” è stato programmato anche da Radio Deejay), torna Remo Remotti. L’artista ottantaduenne si presenta con diciotto episodi nei quali espone i suoi pensieri e la sua storia, nel modo naturale, spontaneo e diretto che gli è consono. Oltre ad alcuni classici dei suoi spettacoli, tra le nuove composizioni si segnala il singolo “La guerra dei vecchietti”, nel quale Remotti propone provocatoriamente che siano i vecchi ad andare in guerra e non i giovani di vent’anni.

Remo Remotti ha anche una carriera come pittore (ha esposto in musei a Roma e Berlino), attore (ha recitato con Bellocchio, Moretti, Scola, Verdone, Soldini e altri ancora), poeta e scrittore (il suo ultimo libro “Diario segreto di un sopravvissuto” è stato edito da Einaudi lo scorso anno).

Tracklist

01. Roma addio
02. La guerra dei vecchietti
03. Lettera a Mario
04. La scimmia del sesso
05. La fica non vale più un cazzo
06. Me ne vado dall’Italia
07. Prima porta
08. Poesia dei lavoratori
09. Lettera a Rodolfo
10. Basta – Mi ribello al bello
11. Il sesso virtuale
12. Ciao Freud
13. Me ne vado dalla psicanalisi
14. Fica d’artista
15. Elvira
16. Patrizia
17. Me ne vado dalla ragione
18. Stella

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.