Rockol30

«CAKE OR DEATH - Lee Hazlewood» la recensione di Rockol

Lee Hazlewood - CAKE OR DEATH - la recensione

Recensione del 21 dic 2006

La recensione

Il settantasettenne Lee Hazlewood, una delle icone del cantautorato country-pop statunitense, ha annunciato che questo suo nuovo disco sarà la sua ultima pubblicazione prima di ritirarsi a vita privata. “Cake or death” è un lavoro composto da tredici brani, tra cui alcune riletture di vecchi successi del passato, al quale hanno collaborato alcuni ospiti come la cantante Lula (“Nothing”), Ann Pristine Hedmark (“Please come to Boston”) e la nipotina di Hazlewood che duetta col nonno in “Some velvet morning”.


Lee Hazlewood è autore di una delle canzoni più famosi della storia della musica americana come “These boots are made for walkin’”, portata al successo da Nancy Sinatra.

Tracklist

01. Nothing
02. Baghdad nights
03. Please come to Boston
04. She’s gonna break some hearts tonight
05. Sacrifice
06. Fred Freud
07. The first song of the day
08. It’s nothing to me
09. Anthem
10. White people thing
11. Boots (original melody)
12. Some velvet morning
13. T.O.M. (The Old Man)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.