Rockol30

«I LIVELLO - SteelA» la recensione di Rockol

SteelA - I LIVELLO - la recensione

Recensione del 28 nov 2006

La recensione

Il Salento è da molti definito la Giamaica d’Italia a causa dello spopolare di sonorità reggae (abbinate alla tradizione popolare locale) in quella zona. Così, dopo il successo dei Sud Sound System, ecco gli SteelA, un’altra formazione salentina dedita allo stile musicale reso famoso da Bob Marley.

“I livello” è il loro album di debutto, undici brani registrati in quel di Torino con la collaborazione di Madaski (Africa Unite) e Paolo Baldini e prodotti per l’etichetta Casasonica di Max Casacci (Subsonica).

Tracklist

01. Giostre
02. Oju cu cantu
03. Simbiosi
04. Resto in piedi
05. Sei per me
06. Verso l’alto
07. Mantrica
08. In/out
09. Venere
10. 100%
11. Different 1°livello

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.