Rockol30

«CANZONI DA RICORDARE - Gino Paoli» la recensione di Rockol

Gino Paoli - CANZONI DA RICORDARE - la recensione

Recensione del 23 nov 2006

La recensione

La sola antologia ufficiale pubblicata da Gino Paoli risale al 1976 (“Le canzoni di Gino Paoli”). Trascorsi altri trent’anni di carriera (e di successi), il cantante genovese d’adozione ha deciso di fare nuovamente il punto della situazione, aggiornando il “database” della sua produzione. “Canzoni da ricordare” è un cofanetto composto da tre CD sul quale si possono trovare i grandi classici di Paoli come “La gatta”, “Senza fine”, “Il cielo in una stanza”, “Sapore di sale”, ma anche brani più recenti come “Quattro amici al bar”, “Ti lascio una canzone”, “L’ufficio delle cose perdute”, “Gorilla al sole”, “Il cacciatore di sogni” e le canzoni nate dall’ultimo tour con Ornella Vanoni (“Lo specchio” e “Fingere di te”).

Gino Paoli, nato nel 1934, ha inciso il suo primo omonimo disco nel 1961 per l’etichetta Ricordi.

Tracklist

CD1
04. Grazie
05. Sassi
11. Le cose dell’amore
14. Che cosa c’è

CD2
04. Dir di no dir di si
08. Io so perché l’amore
10. La luna e il signor Hyde
11. Coppi
15. Hey mà

CD3
04. I viaggiatori
11. Il cacciatore di sogni
13. Se io se tu
15. Fingere di te (con la partecipazione di Ornella Vanoni)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.