Rockol30

«THE RED ROOM - iVenus» la recensione di Rockol

iVenus - THE RED ROOM - la recensione

Recensione del 23 nov 2006

La recensione

A tre anni di distanza da “Vertigone”, tornano i belgi Venus. La band capitanata da Marc Huyghens si presenta con tredici nuovi brani dalle sonorità indie-rock maggiormente elettriche e cupe rispetto al passato, ma nelle quali non mancano gli strumenti caratteristici del sound “venusiano” come violino e contrabbasso. “The red room”, terzo album del gruppo, è stato registrato a Bruxelles con l’ausilio del tecnico del suono Head.

Il primo lavoro dei Venus, intitolato “Welcome to a modern dance hall”, fu prodotto dall’etichetta fiorentina Sonica Factory e dall’ex C.S.I. Gianni Maroccolo.

Tracklist

01. Here & now
02. Everybody wants to be loved
03. Love and loss
04. Mother’s voice
05. Underwater
06. Everything that rises must converge
07. The red room
08. Add stars to the sky
09. Who the fuck gave you this invitation
10. The northern cross
11. I spoke too soon
12. Poison
13. Unknown

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.