Rockol30

«STADIUM ARCADIUM - Red Hot Chili Peppers» la recensione di Rockol

Red Hot Chili Peppers - STADIUM ARCADIUM - la recensione

Recensione del 01 mag 2006

La recensione

“Stadium arcadium” è il primo disco di inediti della band californiana da “By the way” (2002). Nel frattempo, i Red Hot avevano pubblicato un greatest hits e un live. Quasi a smentire ipotesi di crisi creativa, Kiedis e soci se ne ritornano con un torrenziale doppio CD di 28 canzoni. I CD avrebbero addirittura dovuto essere tre, poi limitati a due. Il disco è stato anticipato dal singolo “Dani California”, che apre anche l’album.

Tracklist

CD1
01. Dani California
02. Snow (Hey oh)
03.
04. Charlie
05. Stadium arcadium
06.
07. Hump de bump
08. She’s only 18
09. Slow cheetah
10. Torture me
11. Strip my mind
12. Especially in Michigan
13. Warlocks
14. C’mon girl
15. Wet sand
16. Hey

CD2
01. Desecration smile
02. Tell me baby
03. Hard to concentrate
04. 21st century
05. She looks to me
06. Readymade
07. If
08. Make you feel better
09. Animal bar
10. So much I
11. Storm in a teacup
12. We believe
13. Turn it again
14. Death of a martian

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.