Rockol30

«BLACK HOLE BLACK CANVAS - Motorpsycho» la recensione di Rockol

Motorpsycho - BLACK HOLE BLACK CANVAS - la recensione

Recensione del 17 apr 2006

La recensione

Dopo le sperimentazioni pop, jazz-psichedeliche e country degli ultimi lavori, i Motorpsycho tornano al rock. Orfana del batterista Hakon Gebhardt (che ha lasciato la band per scopi artistici), la formazione norvegese si è chiusa per sei settimane in uno studio di Eindhoven (Olanda) con lo storico ingegnere del suono Peter Kloos, realizzando “Black hole / black canvas”, nuovo doppio album del gruppo. Sul primo disco i Motorpsycho tornano al sound rock di album come “Blissard” e “Timothy’s monster”, mentre nella seconda parte si lascia andare a sperimentazioni che toccano la psichedelia, il blues e sonorità acustiche.

Tracklist

CD1
01. No evil
02. In our tree
03. Coalmine pony
04. Kill devil hills
05. Critical mass
06. The 29th bulletin
07. Devil dog
08. Triggerman

CD2
01. Hyena
02. Sancho days
03. Sail on
04. The ace
05. L.T.E.C. (Deja-vulture blues)
06. You lose
07. Before the flood
08. Fury on earth
09. With trixeene through the mirror, I dream with open eyes

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.