Rockol30

«(IO) BALLO FUORI TEMPO - Luca Leoni» la recensione di Rockol

Luca Leoni - (IO) BALLO FUORI TEMPO - la recensione

Recensione del 14 apr 2006

La recensione

Luca Leoni è un cantautore nato a Bari nel 1973, terzo figlio di unna famiglia di antiquari di Taranto. Oltre alla passione per l’archeologia ereditata dai genitori, Luca è da sempre innamorato della musica tanto che il suo primo gruppo risale a quando lui era solamente 12enne. Nel ’95 realizza il progetto Animetropolitane e nel 2001 inizia a scrivere e arrangiare musiche per la pubblicità.

“Io ballo fuori tempo” è il suo primo disco da solista, un lavoro nel quale Leoni prende ispirazione dal pop d’autore alla bossanova e che nasce dall’incontro con Christian Lisi, produttore per la Irma Records e contrabbassista jazz di fama nazionale.

Tracklist

01. Ballo fuori tempo
02. Lievemente logorroica
03. Chris
04. Tanto vado in Svizzera
05. Chi non ha peccato
06. Odio la tv
07. Anche senza di te
08. Salento vivo addosso
09. Canzone stupida

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.