Rockol30

«UN LUPO IN DARSENA - Danila Satragno» la recensione di Rockol

Danila Satragno - UN LUPO IN DARSENA - la recensione

Recensione del 26 mar 2006

La recensione

Danila Satragno è una nota cantante del panorama jazzistico italiano che può vantare collaborazioni con artisti come il compianto Fabrizio De André. “Un lupo in darsena” è il suo nuovo album, un lavoro nel quale la musicista genovese rilegge, in chiave jazz, famosi brani italiani (con un occhio particolare agli artisti liguri) oltre a due standards americani. Si segnalano canzoni firmate da Luigi Tenco (“Il mio regno”, “Mi sono innamorata di te”), Charles Mingus (“Duke Ellington’s sound of love”), Pino Daniele (“Quando”), Fabrizio De André (“Jamin-a”, “Creuza de ma”) ed un episodio scritto dalla stessa Satragno (“Cenerentola”).

Tracklist

01. Il mio regno
02. Che cos’hai trovato in lei
03. Mi sono innamorata di te
04. Jamin-a
05. Bugiardo e incosciente
06. Creuza de ma
07. Duke Ellington’s sound of love
08. Non credere
09. Spaghetti a Detroit
10. Quando
11. Cenerentola
12. My one and only love

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.