Rockol30

«ROCK THE BEATZ - Dj Fede» la recensione di Rockol

Dj Fede - ROCK THE BEATZ - la recensione

Recensione del 30 mar 2006

La recensione

Secondo album per DJ Fede, al secolo Federico Grazziottin. Dopo l’esordio nel 2004 con “The beatmaker”, il produttore torinese torna con ventitré nuovi brani realizzati in parte con campionatore e sequencer (in classico stile hip-hop), in parte con la collaborazione di vari musicisti tra cui Boosta (Subsonica), Cato (Africa Unite/Bluebeaters) e Peter Truffa (Bluebeaters). “Rock the beatz” è stato inciso con la collaborazione di numerosi ospiti, tra i quali si segnalano Mondo Marcio (“Get high”), Tormento (“Lo sai” e “Che me ne viene”), Esa (“Family affair”), Bunna degli Africa Unite (“Lo sai”), Bassi Maestro (“Dj for president session #1”) ed il rapper newyorkese Big Noyd, socio dei Mobb Deep, membri della G-Unit di 50 Cent (“Composer of hardcore”).

Tracklist

01. Intro
02. Rock the beatz
03. Lo sai
04. Dj for president session #1
05. Try one more time
06. Jack Torrino
07. Get high
08. Dj for president session #2
09. Vorrei
10. Family affair
11. Danger
12. Dj for president session #3
13. Composer of hardcore
14. Vi faccio muovere
15. Seguimi
16. Dj for president session #4
17. Mr. Dj
18. Cuba
19. Get high parte 2 (prima che il locale chiuda)
20. Ti piace farlo
21. My soundtrack
22. Che me ne viene
23. Outro

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.