Rockol30

«PONG MOON - SOGNANDO NICK DRAKE - Roberto Angelini» la recensione di Rockol

Roberto Angelini - PONG MOON - SOGNANDO NICK DRAKE - la recensione

Recensione del 06 nov 2005

La recensione

Il mito di Nick Drake secondo Roberto Angelini e Rodrigo d’Erasmo. Il cantante romano autore del tormentone “Gatto matto” ed il già violinista dei Nidi d’Arac, rivisitano con delicatezza, chitarra e violino, alcune perle del compianto cantautore, canzoni come “Time has told me”, “Things behind the sun”, “Pink moon”, “From the morning” ed altre ancora.

Il titolo “Pong moon” prende spunto dal titolo di uno degli album più noti di Nick Drake (“Pink Moon” del 1972) e dall’arte di modellare il pongo: Angelini, grande esperto in materia, ha riprodotto la copertina dell’originale disco di Nick Drake con il pongo ed ha successivamente usato l’opera come copertina per la propria pubblicazione.

Tracklist

01. Time has told me
02. Things behind the sun
03. Cello song
04. From the morning
05. River man
06. Pink moon
07. Three hours
08. Day is done
09. Way to blue

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.