Rockol30

«IL POETA E LA CHITARRA - Accademia Do Fado» la recensione di Rockol

Accademia Do Fado - IL POETA E LA CHITARRA - la recensione

Recensione del 10 set 2005

La recensione

Il fado è la musica tradizionale portoghese, melodie malinconiche e sognanti che raccontano di passioni, nostalgia, amore e ricordi. Cantare il fado (destino) in italiano è stata l’idea che ha spinto quattro musicisti come Elisa Ridolfi (voce), Marco Poeta (guitarra portoguesa), Matteo Moretti (basso acustico), Paolo Galassi (chitarra acustica) ed il produttore Angelo Carrara a realizzare “Il poeta e la chitarra”. Il disco, composto da dodici brani, gode della partecipazione di Mauro Pagani al violino (“Il pescatore”) e al bouzouki (“Mediterraneo e…dintorni!”).

Tracklist

01. Sonata per Maria Cri
02. Il ritorno
03. Il pescatore
04. Fadigno
05. Mediterraneo e…dintorni!
06. Alla fonte del santo (Venanzio)
07. Appunti di fado
08. La casa in via del campo
09. Una notte al Bairo Alto
10. Luna stregata
11. Una storia
12. Taglio di luna

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.