Rockol30

«L'ORIZZONTE DEGLI EVENTI - Massimo Zamboni» la recensione di Rockol

Massimo Zamboni - L'ORIZZONTE DEGLI EVENTI - la recensione

Recensione del 04 set 2005

La recensione

Non è la prima volta che Massimo Zamboni compone una colonna sonora cinematografica. In passato l’ex chitarrista dei C.S.I. aveva infatti musicato i film “Benzina” di Monica Stambrini, il documentario “Passano i soldati” di Luca Gasparini e “Velocità massima” di Daniele Vicari. E proprio per quest’ultimo che Zamboni ha realizzato la colonna sonora de “L’orizzonte degli eventi”, seconda opera del giovane regista di Rieti. Il disco contiene sedici brani, tra i quali spicca “Pied beauty”, canzone cantata da Fiamma, ispirata all’omonima poesia di Gerard Manley Hopkins e già presente sull’album di Massimo Zamboni, “Sorella sconfitta”.

Tracklist

01. Randagio
02. Olio scintillatore
03. Neutrini
04. Enne
05. Particelle
06. Helios
07. Anais
08. Bairam
09. Trappola
10. L’orizzonte degli eventi
11. Titac
12. Particelle reverse
13. Trappola
14. L’orizzonte degli eventi – reprise
15. Randagio – reprise
16. Pied beauty

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.