Rockol30

«ESSERE ROMANTICO - Il Nucleo» la recensione di Rockol

Il Nucleo - ESSERE ROMANTICO - la recensione

Recensione del 18 lug 2005

La recensione

Nella primavera del 2003 con il singolo “Sospeso” prendeva inizio l’avventura musicale de Il Nucleo. Dopo qualche mese la band reggiana pubblicò il primo album “Meccanismi” ed intraprese un lungo tour nei club di tutta la penisola. “Essere romantico” è il titolo della loro seconda prova, realizzata con il supporto di Luca Pernici (già presente nel primo lavoro della band): il disco risulta più vicino alla musica rock proposta da formazioni quali Coldplay, Travis ed i primi Radiohead, discostandosi leggermente dalle sonorità elettroniche che caratterizzarono l’esordio.

L’uscita di “Essere romantico” è stata preceduta dalla pubblicazione del singolo “27 aprile”.

Tracklist

01. 27 aprile
02. Non spegnere la luce
03. Riflessi d’ambra
04. Essere romantico
05. La canzone del marinaio
06. Mille anni luce
07. La quiete dopo la tempesta
08. Gioiello
09. L’ultimo uomo sulla terra
10. La ballata dell’uomo fragile

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.