Rockol30

«WONDERING - Zen» la recensione di Rockol

Zen - WONDERING - la recensione

Recensione del 27 giu 2005

La recensione

Nel 2001 gli Zen diedero alle stampe “Pornstar”, il loro album d’esordio. In seguito ai buoni riscontri riscossi dal disco, la band romana partecipò ad importanti manifestazioni come Heineken Jammin’ Festival, i-Tim Tour ed al festival tedesco Taubertal Open Air. Dovendo mettersi al lavoro per il secondo capitolo discografico, gli Zen scelgono la tranquillità e si trasferiscono, per un breve periodo, in una piccola località dispersa nella campagna irlandese per comporre nella massima concentrazione i brani del nuovo disco. Nasce così “Wondering”, un lavoro nel quale il nu-metal degli Zen viene influenzato dal tipico rock americano e dal grunge: l’album contiene il primo singolo “Chi scorda chi”, versione italiana di “I choose to live”.

Tracklist

01. I choose to live
02. Brand new day
03. I was there
04. Distance
05. Soldier in the desert
06. Happy for the day
07. I will die
08. Blame
09. Flavour
10. Over and over
11. Dirty rag
12. In time
13. Don’t go away
14. Slave
15. Chi scorda chi

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.