Rockol30

«PUNTO DI FUGA - La Squadra» la recensione di Rockol

La Squadra - PUNTO DI FUGA - la recensione

Recensione del 18 giu 2005

La recensione

Nel 2000 la Squadra, composta da Ringo Redstar (Michael Calandra) e Jimmi Chino (Alessandro Marini), incise un EP dal titolo “Lassù qualcuno li ama”, riscuotendo molti consensi tra gli appassionati della scena rap italiana. In seguito a quell’uscita il duo romano optò per una lunga “pausa” di riflessione che termina solo cinque anni dopo con la pubblicazione del primo lavoro sulla lunga distanza.

Prodotto da Tommaso “Piotta” Zanello e da Rass Noyz (già collaboratore di Tiromancino, Patty Pravo, Riccardo Sinigallia e Almamegretta), “Di fuga” contiene quindici brani dalle sonorità hip-hop, reggae, electro-soul, con testi dalle tematiche socialmente orientate. Tra gli ospiti che hanno partecipato al progetto si segnalano Rock Grandi dei Cor Veleno (“Supastereoradio”) ed il transalpino Busta Flex (“Più su”).

Tracklist

01. Intro
02. Fuoco che brucia
03. Supastereoradio
04. Unica
05. Fuggiamo
06. Pistole&Rose
07. Chin-A-sky
08. Buona musica
09. Mr.Brown
10. Slow down
11. Più su
12. Baba boom time
13. Sound Boy
14. Enemy
15. Sono hot

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.