«WEI WU WEI - Corleone» la recensione di Rockol

Corleone - WEI WU WEI - la recensione

Recensione del 20 mag 2005

Voto 0/10

La recensione

Da un’idea del prolifico Roy Paci, nasce il progetto Corleone. Accompagnato da sei musicisti, il trombettista siciliano torna ad un suo vecchio amore- il free-jazz – con il quale aveva cominciato la sua carriera nel 1986 come membro del sestetto As Sikilli Ensamble del sassofonista Stefano Maltese. “Wei-Wu-Wei” contiene otto brani ai quali hanno partecipato alcuni importanti personaggi come lo scrittore Carlo Lucarelli (intro in “Come si chiama?”), il cantante gnawa Mohamed El Badaui (“Meglio un bombardino oggi che un bombardino domani”) e l’ex frontman dei Faith No More Mike Patton (“Tutto diventerà rosso”).
Le canzoni del disco sono intramezzate da sette skit, costruiti su un’unica melodia di sette note, realizzati da artisti “elettronici” come Marco Messina (99 Posse), Loozoo, Wang Inc., Popolous, A034, Loz vs Popolous, A034, Loz vs. Ydk e Lorenzo Brusci Timet.
Il titolo “Wei-Wu-Wei” deriva da un’espressione confuciana che significa “agire-non-agire”.

TRACKLIST

01. Come si chiama?
02. Doverosi sballi (brano su tic)
03. Come live your life with me
04. Meglio un bombardino oggi che un bombardino domani
05. U riavulicchi e i ciancianeddi
06. Armoniaca
07. Tutto diventerà rosso
08. Tromba loeil
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.